In copertina

La nostra azienda è in grado di progettare e gestire soluzioni complesse ed evolute di CMS, per clienti pubblici e privati, personalizzando ed adattando le funzionalità base di Joomla alle esigenze del Cliente.

Joomla è un software open source in grado di soddisfare le esigenze più evolute in tema di CMS, Content Management System, ossia interfacce web in grado di assicurare la gestione completa di un portale web e dei suoi contenuti.

Italinformatica fornisce soluzioni chiavi in mano che vanno dall'installazione ed il setup della piattaforma, fino alla formazione del personale di redazione deputato all'alimentazione dei contenuti, ed all'impostazione dei livelli di sicurezza e delle policy di accesso coerenti con il processo di redazione dei contenuti del Committente.

per saperne di più...

Mission, Vision & Values

Mission

Garantire la piena soddisfazione del Committente, sfruttando la professionalità e l'esperienza maturati nel corso degli anni.

Italinformatica è un azienda centralizzata sul Cliente, che opera secondo i principi del Customer Relationship Management (CRM), in modo da garantire la massima professionalità nella gestione delle relazioni con i Clienti e nel rispetto dei tempi di espletamento delle attività concordate.

Vision

Innovazione tecnologica al servizio dei processi aziendali. La realtà informatica di molte strutture è il risultato di una forte espansione verso reti sempre più complesse in architettura client – server, spesso in ambiente Microsoft. Italinformatica ha raggiunto un elevato grado di affidabilità nel servizio di consulenza informatica ed assistenza sistemistica su reti e sistemi complessi tali da vantare significative referenze su servizi di call desk, gestione e presidio H24 in ambienti ad elevato coefficiente di sicurezza non solo informatica, progettazione e sviluppo web, con focus sulle soluzioni evolute di CMS.

History

1977 -

Italinformatica s.r.l. nasce nel 1977 operando nel settore dell'Informatica distribuita, sulla base delle esperienze maturate dal Gruppo Informatica & automazione.

1990-

Nata come società dedicata alla commercializzazione di prodotti per computer successivamente si evolve verso gli ambienti AS 400, Risc 6000 e client server.

A partire dagli anni 90 Italinformatica ha maturato, attraverso contratti significativi, una rilevante esperienza nella manutenzione ed assistenza tecnica sul personal in ambienti basati su sistemi operativi Windows ed Unix.

1998 -

Già nel gennaio 1998 ottiene la certificazione ISO 9002 per attività di cablaggio reti fonia e dati e per attività d'assistenza tecnico sistemistica su reti e personal.

2012 -

Nel corso degli anni viene sviluppata una significativa esperienza nel cablaggio di reti LAN, nella configurazione e gestione degli apparati attivi di rete, nella consulenza informatica con un focus sulla realizzazione di CMS in tecnologia open source.

Attualmente è certificata UNI EN ISO 9001:2008

iTALINFORMATICA s.r.l. (c) 2012 | P. IVA 01130961004 - C.F. 02893890588 - CAPITALE € 100.000,00 - TRIB. 3871/77 - C.C.I.A.A. Roma N. 418697 |
Sede Legale: Via Cortina d'ampezzo, 47 - 00135 roma (rm) - sede operativa: 00060 Formello (Rm) - Via DI Santa Cornelia, 9 -
tel. +39 06 89 56 80 55; fax +39 06 99 33 72 50 - mail: italinformaticasrl@italinformatica.it.